Intervista alla faculty: Ing. Barbara Tamiozzo #MASBI
Gentile Ing. Barbara Tamiozzo,
innanzitutto grazie per la sua preziosa collaborazione con ISTUM – Istituto di Studi di Management.
In quanto professionista del settore potrebbe fornirci un suo punto di vista sulla tematica “Sustainability Management”? Ritiene che avere competenze in merito possa essere un punto di forza oggi, piuttosto che in futuro?
“Trovo stimolante ed arricchente la mia parte di attività professionale nell’ambito della formazione. E’ per questo che ho apprezzato la proposta ricevuta di poter offrire il mio contributo al progetto del Master in Sustainability Management: Environmental, Social and Governance MASBI, proprio perché credo di poter portare il mio contributo appassionato alla luce di un’esperienza pluriennale.
Penso potrà essere utile a costruire un quadro completo della visione nell’ambito del master di sustainability a tutte le figure professionali che sono interessate a conoscere questo tema nella sua interezza. La mia esperienza e competenza in ambito ambientale mi auguro possa essere di aiuto a chi sarà chiamato ad effettuare scelte strategiche di sostenibilità nell’ambito specifico. Sarò in questo modo fiera di portare il mio contribuito in quello che ormai penso sia una sorta di movimento globale verso un modo strategico di fare azienda, ma anche un modo necessario ed inevitabile di concepire il futuro modo di vivere.“