Il valore dei Master ISTUM per le aziende: intervista a Angela Balducci
Gentile Angela Balducci,
innanzitutto grazie per la sua preziosa disponibilità a intervenire nella rubrica “Il valore dei Master ISTUM per le aziende”.
Come valuta la collaborazione con ISTUM rispetto ai profili dei partecipanti ai Master Executive e ad eventuali ingressi di questi nell’azienda in cui lavora? Quanto ritiene utile, nella scelta di un professionista da introdurre in azienda, il fatto che abbia conseguito un Master Executive di ISTUM?
“Considero il master uno strumento eccellente di formazione perché implementa la preparazione accademica con un approccio pragmatico. Inoltre, oltre la formazione professionalizzante e specifica, è sicuramente vincente l’uso del project work che avvicina lo studente al mondo del lavoro grazie a progetti pratici. Ho avuto modo di toccare con mano il valore aggiunto dei percorsi di lstum poiché sono percorsi basati sull’aggiornamento continuo delle competenze metodologiche e sull’apprendimento dei più innovativi e recenti sviluppi professionali. Senza dimenticare l’approccio umano e di follow up che caratterizza il lavoro pre e post selezione.“