Il Corso
LEAD AUDITOR SICUREZZA 40 ORE
LEAD AUDITOR 40 ORE SICUREZZA ISO 45001:2018 CORSO QUALIFICATO AICQ-SICEV REG. N.232
Full Interactive E-Learning Session
Il corso per Lead Auditor Sicurezza 40 Ore (Corso Qualificato AICQ-SICEV Registro n.232) rappresenta un momento di qualifica e accreditamento professionale indipensabile per poter operare nel settore Sicurezza in qualità di Lead Auditor / Valutatore sia all’interno di un’organizzazione, sia presso i fornitori della stessa, che per gli Organismi di Certificazione.
La qualifica che si ottiene con la frequenza e il superamento dell’esame finale del corso permette poi di svolgere l’esame per l’iscrizione ai registri certificati degli auditor sia in ambito nazionale che internazionale.
Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e l’addestramento di base per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza in conformità alla UNI EN ISO 19011:2018 e alla ISO 45001:2018.
Con un taglio pratico vengono approfonditi i requisiti della ISO 45001:2018 e illustrati i criteri, l’approccio e la metodologia per valutare le procedure di identificazione e riesame dei requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza nonché quelli cogenti applicabili.
Il valore aggiunto delle verifiche viene collegato all‘esame di casi pratici e simulazioni inerenti Sistemi di Gestione per la Sicurezza messi a disposizione dalle aziende partner di ISTUM.
E’ previsto un esame finale all’esito positivo del quale verrà rilasciato l’ attestato di LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ISO 45001:2018 (40 ORE).
Destinatari e sbocchi occupazionali
Destinatari del corso sono i professionisti, i consulenti, i responsabili aziendali in ambito Sicurezza e gli auditor dei sistemi di gestione secondo altri schemi (ambiente, energia, qualità, etc.).
Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, le prove d’esame ed i casi di studio sono stati definiti in modo da soddisfare le prescrizioni del Regolamento RG‐02 AICQ‐SICEV (AICQ-SICEV è accreditata da ACCREDIA per la certificazione, iscrizione in Registri, di Figure Professionali che operano nel mondo dei Sistemi di Gestione e di Professioni di vario tipo).
Il titolo rilasciato alla fine del corso è dunque “Riconosciuto” e spendibile nel mondo del lavoro.
Titoli e spendibilità
All’esito del superamento dell’esame finale del corso “Lead Auditor Sicurezza 40 ore” (Corso Qualificato AICQ-SICEV Reg. n.232), verranno rilasciati gli attestati di:
LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ISO 45001:2018 (40 ORE)
“I contenuti formativi del corso ed il relativo esame finale sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione AICQ-SICEV”
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è pari a € 1000,00 oltre iva (ovvero € 1220,00) e comprende il materiale didattico in formato digitale.
Calendario del Corso
Il corso per Lead Auditor Sicurezza 40 ore ISO 45001 (Corso Qualificato AICQ-SICEV Reg. n. 232) è articolato in 6 moduli e l’esame finale per una durata complessiva di 40 ore.
Gli orari di lezione sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 13.30.
Inizio: Pianificazione in corso
I Docenti
Il corpo docenti per Lead Auditor 40 Ore Sicurezza ISO 45001:2018 (Corso Qualificato AICQ-SICEV Registro n.232), è costituito da professionisti con oltre venti anni di esperienza come consulenti, auditor e direttori d’azienda e come formatori professionali per manager e personale d’azienda.
L’apporto di un corpo docente elevatamente qualificato come quello di ISTUM permette di raggiungere un grado di competenze pratiche e di riconoscibilità nel mercato del lavoro che costituisce un tratto distintivo di primissimo livello.