Il Corso
PROJECT MANAGEMENT: PROPEDEUTICO ALLA CERTIFICAZIONE ISIPM-BASE
Project Management: propedeutico alla certificazione ISIPM-Base
Full Interactive E-Learning Session
Il corso “Project Management – propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-BASE” si propone come valido supporto a coloro i quali vogliono approfondire in maniera pratica ed efficace le tematiche relative al project management ed avere la possibilità di prepararsi a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base® dell’Istituto Italiano di Project Management®. Questa certificazione è sia coerente con altri modelli di riferimento adottati dalle principali certificazioni internazionali (PMI®, IPMA® e Prince2®) sia contestualizzata sulla realtà nazionale, in quanto tiene conto della specifica legislazione italiana (contrattualistica, ambiente, sicurezza, etc.) e delle normative di riferimento per la gestione progetti (UNI ISO 21500).
In questa ottica il corso fornisce il patrimonio informativo ed i contenuti conoscitivi che costituiscono un valido modello di riferimento a livello nazionale ed internazionale nell’ambito del Project Management.
Destinatari e sbocchi occupazionali
Destinatari del corso sono :
- Manager e funzionari aziendali
- Responsabili di attività progettuali
- Gruppi di project management
- consulenti e/o Liberi professionisti
- responsabili di sistemi di gestione integrati qualità, ambiente, energia e sicurezza
Il programma e i contenuti, le competenze dei docenti, sono stati definiti in modo da fornire le conoscenze generali e di base in materia di Project Management ed è al contempo finalizzato alla preparazione necessaria a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base dell’Istituto Italiano di Project Management.
Titoli e spendibilità
All’esito della partecipazione al corso di “Project Management – propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-BASE” 24 Ore, previa frequenza minima del 70% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione:
PROJECT MANAGEMENT – CORSO PROPEDEUTICO AL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE ISIPM-BASE (24 ORE)
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è pari a € 600,00 oltre iva (ovvero € 732,00) e comprende il materiale didattico in formato digitale.
Calendario del Corso
Il corso per Project Management: propedeutico alla certificazione ISIPM-Base è articolato in 4 moduli formativi di 6 ore per una durata complessiva di 24 ore.
Gli orari di lezione sono i seguenti: ore 09.30 – 13.30.
Inizio: Pianificazione in corso
I Docenti
Il corpo docenti per Project Management: propedeutico alla certificazione ISIPM-Base, è costituito da professionisti con oltre venti anni di esperienza come consulenti, auditor e direttori d’azienda e come formatori professionali per manager e personale d’azienda.
L’apporto di un corpo docente elevatamente qualificato come quello di ISTUM permette di raggiungere un grado di competenze pratiche e di riconoscibilità nel mercato del lavoro che costituisce un tratto distintivo di primissimo livello.