Calendario Eventi ISTUM

Consulta il calendario completo dei Master e dei Corsi ISTUM in programma quest’anno.

Vai al calendario

Prossimi Eventi

[eltdf_events_list type=”list” columns=”one” image_size=”landscape” order_by=”date” order=”ASC” number=”3″]
Couldn't connect with Twitter

Formazione e Carriere HR: intervista a Eleonora Fiorucci

  /  Formazione e Carriere   /  Formazione e Carriere HR: intervista a Eleonora Fiorucci

Formazione e Carriere HR: intervista a Eleonora Fiorucci

 

Gentile Eleonora Fiorucci,

innanzitutto grazie per la sua disponibilità a intervenire nella rubrica “Formazione e Carriere” di ISTUM – Istituto di Studi di Management.

Qual è la sua attuale posizione lavorativa?

Sono un area manager per l’Umbria e la Toscana ,per una realtà che si occupa di macchinari per marcatura e d etichettatura dell’imballo. Gestione clienti attivi ed acquisizione.

Quali sono le competenze e le caratteristiche personali che caratterizzano il suo ruolo professionale?

Proattività, entusiasmo, flessibilità e voglia di imparare. Attenzione al cliente, cura degli aspetti relazionali e motivazione al raggiungimento degli obiettivi.”

Quali ritiene siano stati i fattori di maggiore importanza nel suo sviluppo di carriera? In particolare, potrebbe descriverci gli aspetti più significativi in termini di esperienza lavorativa che hanno maggiormente contribuito alla sua crescita?

Propensione al cliente, determinazione. Cercare sempre di offrire un servizio professionale e tempestivo al cliente. Sviluppare buone doti comunicative e attenzione ai dettagli.

In chiave formativa, invece, quali sono stati gli eventi più importanti a cui ha preso parte e che impatto hanno avuto sul suo sviluppo professionale o di carriera? 

Sicuramente i giochi di ruolo e le attività di gruppo in cui si scambiavano idee ed opinioni oltre a conoscenze e punti di vista sugli argomenti. Ogni attività formativa esperienziale permetteva di raggiungere consapevolezze molto velocemente sulle proprie aree di miglioramento individuali e professionali, nonché sui propri punti di forza.”